Esperienza

 ErmeneGilda Caronti si è diplomata all’I. T. Commerciale Schiaparelli di Milano nel 1974.
Dopo un periodo di lavoro in azienda, addetta alla direzione amministrativa e finanziaria, dal 1987 ha collaborato con uno Studio tributario e societario specializzato in Aziende internazionali. In quell’ambito ha prestato assistenza alla Clientela, in caso di riorganizzazioni o ristrutturazioni aziendali, come “supplente” del management amministrativo.

Nel 1992 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Commercialista, nel cui Albo è iscritta da quella data.

Dal 1995, anno della sua istituzione, è iscritta nel registro dei Revisori Contabili.
Ha una specifica competenza in merito agli aspetti contabili, fiscali e societari, alla predisposizione dei bilanci d’esercizio, delle dichiarazioni dei redditi, dei sostituti d’imposta e di ogni altro adempimento anche per i regimi speciali quali l’editoria, l’e-commerce o il Consolidato fiscale e l’Iva di Gruppo.
Ha grande esperienza di operazioni immobiliari, con attenzione alle analisi dei costi e al controllo di gestione e per commessa.
Si occupa di pratiche per l’ottenimento dei rimborsi IVA o delle imposte, di liquidazione di società e di operazioni di natura straordinaria quali fusioni, scissioni, conferimenti, cessione rami di azienda e di partecipazioni.